venerdì 4 luglio 2008

ciao

LASCIO PER UN POCO,MA RITORNERO',PROMESSO.
LO PROMETTO A ME STESSA,PRIMA DI TUTTO,PERCHE' QUESTO SPAZIO E' PER ME IMPORTANTE.
CONTINUERO' A POSTARE LE MIE CONSIDERAZIONI,MAGARI DARO' UNA SVOLTA,NON EPOCALE,MA NEI CONTENUTI.
BUONE VACANZE ,SE PARTITE,E SE RESTATE RITAGLIATEVI UN PICCOLO SPAZIO DA DEDICARE A VOI STESSI,RIEMPITELO DI COSE SIMPATICHE,PIACEVOLI,E DIMENTICATE PER QUALCHE ORA IL RESTO,TANTO ..RESTA LI' COMUNQUE E CI ASPETTA ALL'ANGOLO.

martedì 1 luglio 2008


Vorrei immergermi nelle fresche acque dell'Alqantara,magari rifugiarmi sotto una cascatella ed attendere la fine del caldo.Avevo appena parlato delle regole per superare questo periodo,ma sono andata in tilt lo stesso,qualcosa non ha funzionato,evidentemente.
Passerà?credo di si,se è vero che "bel tempo e brutto tempo non durano tutto il tempo"-saggezza dei proverbi!
Intanto riporto delle notizie ,ufficiali,che riguardano la mia bella e spendacciona regione e che non ci fanno dormire sonni tranquilli,se è vero che anche in questo caso,saremo ancora noi,semplici cittadini,che spesso non abbiamo neanche scelto questi amministratori,a dover pagare per le colpe di chi imperterrito delapida risorse ed energie,a beneficio dei pochi ma con danni irreparabili dei molti.
Sto diventando seriosa,ma quando le cose vanno male,nenche il caldo riesce a fermare la mia rabbia.

LA CORTE DEI CONTI DELLA SICILIA IERI HA PRESENTATO IL REPORT SULLO STATO DI SALUTE DELLA REGIONE SICILIANA,QUESTI I DATI PIù IMPORTANTI.

- FORMAZIONE PROFESSIONALE: spesi 302 milioni, senza aver creato un posto di lavoro, nè dato un diploma ai partecipanti, dichiara il Procuratore: "i corsi, giovano di più a chi li organizza, per gli alunni sono solo un handicap";

- CONSULENZE; la legge finanziaria 2007 aveva posto un tetto massimo, con una circolare la regione ha stabilito che il tetto non si applica agli assessorati. SI PUO' MODIFICARE LA LEGGE CON UNA CIRCOLARE?!. Risultato 846 mila euro di consulenze assessoriali, 4,7 milioni per le ASL, Ospedali 3,2 milioni, il tutto più o meno per un incremento del 53%.

- DIPENDENTI PUBBLICI; 21.104 il totale dei dipendenti della regione, di cui 2.245 dirigenti, cioè un dirigente x 8 dipendenti. Costo 819 milioni, + 5,2%. La Lombardia ha 4.000 dipendenti.


- ASSESSORI: indennità di carica fra il 2005 e il 2007 indennità di carica cresciuta del 114%, mentre la Regione ha tagliato del 9,7% i fondi per le famiglie e del 42,9% i fondi per le imprese.

- AGENDA 2000: revocati fondi europei per 626 progetti solo nel 2007, per un totale di 2848 revoche. Persi miliardi di eu.

- SANITA' - Nel 2007 la Sicilia ha speso 8,5 miliardi, 1 miliardo in più del 2006. In Sicilia si spende 1.711 eu per cittadino, la regione spende il 30% in più della Finlandia; i centri convenzionati esterni son passati da 1.536 a 1.844 per il costo di 1,1 miliardi, in Piemonte i convenzionati sono 150. La sanità siciliana assorbe il 49% del bilancio, una emodialisi in sicilia costa il 35% in più del resto d'Italia.