Superati i 50 anni ho voglia di parlare,ma ancor più di ricordare:fissare su carta,si fa per dire,cose che girano disordinatamente per la testa,sensazioni,luoghi,profumi,volti,parole ,che si affacciano un attimo poi svaniscono,poi ritornano.Ma se riuscirò parlerò anche di altro.Di me ho pochissimo da dire,l'età l'ho detta,non ho una vita da star,non ho pretese,rispetto gli umani,gli animali e la natura.
Post in evidenza
sabato 19 marzo 2011
PER TUTTI I PAPA'
Per i padri che sono stati,per quelli che lo sono ,AUGURI!
Spesso ho bisogno di un supporto fisico,visibile,per immergervi le mani,gli occhi,la mente.Sassolini lasciati per strada ,un quadrifoglio trovato insieme,un vecchio documento,giornate serene un museo,una gita, una cena, uno spettacolo, oggetti quotidiani.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
BELLISSIMO!
Grazie,Janas,per l'apprezzamento e per aver capito il senso.Un abbraccio fortissimo.
CHICCHINA CIAOOO!!
Come mi ha fatto felice trovare il tuo commento Grazie del pensiero .
Devi sapere che mio marito ha diverse patologie che lo porta spesso a fare dei controlli un clinica . Avendo nostro genero che lavora come Urologo li si sente tranquillo è fiducioso .
Che dire della fede ,serve eccome! Come farei altrimenti io? e dare una speranza,a questo serve la fede , altrimenti credo sia impossibile trovare un senso alla vita ,ma soprattutto credere in fatti senza pretendere prove.
Questo equivale a camminare senza pretendere di sapere dove si mettono i piedi.
Avere fede non è ne un dono ne un valore, è la massima espressione dell'ottusaggine umana che sospende volutamente le proprie doti razionali.
Nei momenti difficili bisogna lavorare su se stessi, riscoprire la propria forza interiore e fare affidamento sulle proprie forze.
CIAO E BUONA E BUON INIZIO DI SETTIMANA .
Chicchina
mi unisco al tuo pensiero. In particolare penso a mio padre.
Di lui ho da qualche parte una cassetta audio in cui aveva registrato un poemetto in versi su coloni e mezzadri dei suoi tempi.
In passato l'ho ascoltata qualche volta e pareva che lui fosse là, con la sua passione per l'ideale e la sua bonaria ironia.
E' da un po' di tempo che penso di ripescarla, ma rimando....
Lina,io ringrazio te pogni volta che passi a lasciarmi parole sagge e un po dei tuoi sogni.
E' vero quando il coraggio non basta per affrontare i problemi,i dispiaceri come primo tentativo ci affidiamo alla Fede.E' bello se c'è, ma poi i conti dobbiamo farli giorno per giorno con noi stessi e trovare la forza di proseguire,senza farci troppo male.Un abbraccio.
Non rimandare,cercala,quella cassetta,riascolta e sentirai più vicina la sua presenza.Io conservo sempre tutto,anche alla rinfusa,ma quando sono in crisi vado a rovistare,negli oggetti,come nella memoria,e sto un po meglio.Ti saluto sempre con simpatia e ricordati della promessa della foto.
Buona settimana
Ciao Chicchina,
è vero, ci sono cose, angoli, un suo scritto dietro una fotografia,
il ricordo di una sua espressione, un suo sguardo.... che ci aiutano a sentirci sempre vicini.
Ciao, un baciotto
Bruna
Ciao,Diana.Siamo sulla stessa lunghezza d'onda.che sia la nostra età ad accomunarci?.Un abbraccio,quasi primaverile...
Grazie del pensiero verso i papà, sempre gradito.
Maurizio
Ciao
Ciao,Maurizio,graditissimo ogni tuo commento.Buon fine settimana.
Posta un commento