Post in evidenza

martedì 5 gennaio 2016

SE QUESTA NOTTE..

Se questa notte sentirò strani rumori,so già che è la Befana:ho lasciato la calza appesa al camino,spero mi porti qualcosa di dolce,ma ci sarà anche il carbone,ne sono certa.
Ho fatto di tutto per essere più brava,più paziente ed educata,come avevo promesso per iscritto,nella letterina che le ho inviato, ma qualche volta perdo le staffe.
E' umano,no?
Gradirei che mi lasciasse anche tanti sogni:continuare a credere nella bontà degli altri,nella possibilità di cambiare noi stessi e cambiare il mondo,conservare la speranza che ogni alba possa stupirmi con qualcosa di diverso ed ogni tramonto il piacere dell'attesa di ciò che verrà.
I sogni non hanno peso e volume,ci staranno tutti dentro la calza.
immagine dal webb

Se poi non sentirò alcun rumore e troverò la calza vuota,beh,pazienza.Non avrà avuto voglia o tempo di passare.
Farò un'altra calza ,calda e colorata:mi ripareranno dal freddo,caso mai dovesse arrivare davvero l'inverno.
Buona Epifania a tutti.

Botticelli

14 commenti:

Tomaso ha detto...

Buona Epifania cara Chicchina.
Tomaso

Graziana ha detto...

Parole cariche di speranza e di fiducia. Grazie. Buona Epifania.

andreapac ha detto...

Sai mi sono permesso di appendere una calza anche per te al mio camino.
Stamani era gonfia, stracolma, non osavo aprirla ma poi la curiosità mi ha vinto.
La mano a tirato fuori una fila di ciucciotti tutti colorati come quelli che si trovano nei autogril; sotto un manciata di baci con carte tutte colorate, chi sa saluti? dolcezze ritrovate? Più sotto una pinzata di briganti risate che mi sfuggivano di mano. Più giù un po' di tutto, vento per scacciare i cattivi pensieri, tanti bau setteee!!!???per invitare al gioco. Nascosto una cartata di pazienza e un'altra ben confezionata di speranaza mista a fede.
Mi sono detto ma guarda Chicchina che botta di vita ha trovato nella calza?
Io ho aggiunto un abbraccio
andrea pac il montanaro

chicchina ha detto...

Tomaso,una Epifania di luce anche per te.

chicchina ha detto...

Speranza e fiducia,necessarie per continuare il nostro personale cammino.A presto,Graziana.

chicchina ha detto...

Ho trovato questa calza molto generosa e gradita.Un pensiero davvero gentile.Mi piace il vento che porta via cattivi pensieri,grigiore e rende tutto più bello e pulito.E tutte quelle sane risate,e poi pazienza fede e speranza,non bastano mai.Regali bene assortiti,Andrea,completati dall'abbraccio che ricambio.
Finite le feste si ritorna alle incombenze quotidiane,e immagino che avrai il tuo da fare a tenere tutto in ordine.

Folletto del Vento ha detto...

Sono certo che l'hai trovata piena di ciò che desideravi, compreso un pò di carbone che ci ricordi, che potremmo comuqnue fare un pochino di meglio ... per la prossima calza.
Un abbraccio

chicchina ha detto...

Ho imparato ad apprezzare le piccole cose,a limitare i desideri all'essenziale,solo con i sogni esagero..Il carbone serve,eccome,ci ridimensiona perché siamo perfettibili.Grazie per il commento arrivato con un gentile soffio di vento.

wolfghost ha detto...

Già, "purtroppo" tutti siamo umani, tutti sbagliamo. Solo che c'è chi commette errori che coinvolgono il mondo intero :-(
La calza è meglio riempirsela da soli, finché si può! :-D
www.wolfghost.com

chicchina ha detto...

E'vero Wolfghost, noi comuni mortali possiamo anche sbagliare,ma limitiamo i danni fra una cerchia limitata di persone,con le quali almeno ci scusiamo.
Quanto alla calza,cerco di non aspettarmi troppo dall'esterno: mi convinco sempre di più che fare da se vale il triplo.Ciao e buoni giorni.

Cavaliere oscuro del web ha detto...

I sogni non muoiono mai.
Saluti a presto.

Elio ha detto...

Beata te che ci credi ancora (hihihi). Io è una vita che non metto più la calza forse perché non so farle belle come le tue, anzi non so proprio farle del tutto. Da me ho paura che la befana sia rimasta bloccata nella canna del camino, visto che quello del mio caminetto ha un piccolo diametro. Ormai la vecchia ci ha portato via tutte le feste ed aspettiamo Pasqua per trovare una bella sorpresa all'interno dell'uovo di cioccolato. Ciao Chicchina, un grande ed amichevole abbraccio.

chicchina ha detto...

Almeno i sogni,Cavaliere.....
Ciao

chicchina ha detto...

Elio caro,diciamo solo per esigenze ..scenografiche.Ma le calze,anche quelle, le so fare.
Oggi mi sono dedicata alle marmellate di agrumi,addolciscono i giorni "no"ora che anche la speranza della Befana è passata.Ricambio la tua amicizia e il tuo abbraccio. Buona vita.