Post in evidenza

martedì 9 dicembre 2014

IL TEMPO DELL'ATTESA,IL TEMPO DELLA SPERANZA

Ho accettato con entusiasmo e gratitudine l'invito dell'amica Sciarada,per creare uno speciale Calendario dell'Avvento.(animamundi.sciarada.blogspot.it)
E' il mio giorno.


Affido alla mia casella ideale dei piccoli desideri.
-Mi aspetto che il Natale,o meglio la bontà e la buona volontà che ci anima per il Natale,durino almeno qualche mese in più.

-Mi propongo di non riempire il mistico silenzio dell'attesa con le troppe parole,inutili, abusate,sprecate in questo periodo:nel silenzio possiamo ascoltare chi non ha neanche più parole.

-Spero di ritrovare l'antico stupore e ,come i Re Magi, seguire la Stella,e nel cammino verso la grotta della Natività,condividere con tutti voi amici,la speranza che nessuna attesa resti vana.


Passo il testimone a GRAZIANA--ilricordoelamemoria.blogspot.com.





33 commenti:

Tiziano ha detto...

Ciao Cara Amica Chicchina,
grazie per l'intense parole
che ci hai dedicato,
auguro anche a te un'attesa che non sia vana, ma che possa esaudire i tuoi desideri
ciao e buona settimana,

MikiMoz ha detto...

E' una bella iniziativa, ne ho letto il bando altrove.
Ne approfitto per un caro saluto, Chicchina! Stai bene?^^

Moz-

UIFPW08 ha detto...

Bel post Chicchina complimenti
Maurizio

Sciarada ha detto...

Faccio del tuo desiderio il mio, con la voglia e la speranza di riuscire a regalare un sorriso proprio nel momento in cui può essere più importante e necessario per chi lo riceve, un bacio Chicchina, felice Avvento e grazie!

Costantino ha detto...

Bellissime parole,giusto prodromo al Natale che si avvicina.

Gianna ha detto...

Condivido le tue belle considerazioni, Chicchina...poche parole, ma fatti concretti nell'attesa di Gesù Bambino.

Unknown ha detto...

Bello, condivido i tuoi desideri...
Antonella

Elettra ha detto...

" Ascoltare in silenzio " è un proposito che mi sento di condividere come la partecipazione a questo nostro calendario speciale!!! Buon Avvento Chicchina!

Claudia �� ha detto...

Ciao Chicchina!
Mi piace ricevere un sorriso e ancora di più donarlo,sorridere alla vita è gioia del cuore
Buona serata,sorrisi :)))

Graziana ha detto...

Ciao Chicchina, felice di conoscerti. I tuoi desideri sono anche miei. Hai citato inoltre dei valori prestigiosi: il silenzio quale momento di accoglienza interiore e lo stupore quale forma propedeutica alla conoscenza. Grazie!

fioredizagara ha detto...

Cara Chicchina il mio augurio è che tutto ciò che si desidera venga realizzato e che l'armonia e la pace i valori più importanti per l'armonia delle famiglie vengano condivisi . Un caro abbraccio

chicchina ha detto...

Grazie Tiziano,parole belle anche le tue.Mi fa piacere essere accettata per ciò che riesco a comunicare ed accettare a mia volta le vostre parole ed idee,mi sento parte di una grande e bella famiglia..Ciao.

chicchina ha detto...

grazie Miki,sì,sto quasi benne,diciamo a giorni alterni ed oggi è quello giusto.un cordiale saluto e scusami per le mie assenze,da te.

chicchina ha detto...

Maurizio,mi è piaciuto anche il tuo "avvento"e si sta mostrando davvero una piacevole iniziativa.A presto.

chicchina ha detto...

Sciarada,condividiamo i desideri e qualcosa possiamo già farla,sono certa che lo sai e lo fai già.Serenità anche per te ed un abbraccio ricambiato.

chicchina ha detto...

Costantino,spero almeno di prepararmi al meglio per qualcosa di buono.
Ciao e..un bel regalo io l'ho già ricevuto,ti ringrazio ancora.

chicchina ha detto...

Gianna,come chiedere scusa per la mia assenza dai blog?Ho avuto qualche problema.Ora ti ringrazio per le tue gradite parole e a presto.

chicchina ha detto...

Grazie Antonella e benvenuta nel mio piccolo blog:lo considero un bel regalo di Natale.Ciao e a presto

chicchina ha detto...

Davvero bello questo Calendario.Ti ringrazio per la condivisione,siamo della stessa idea.Un caro abbraccio.

chicchina ha detto...

Accetto i tuoi sorrisi e ti ringrazio per esserti fermata da me,un bel regalo! Ciao e a presto.

chicchina ha detto...

Graziana,il tuo commento è graditissimo
e sono felice anch'io di averti conosciuta.Ci sentiremo ancora.Un grazie di cuore anche a te.

chicchina ha detto...

Cettina,abbiamo davvero bisogno di armonia in questo strano mondo che sembra aver perso ogni idea di serena convivenza.ci sentiremo ancora per gli auguri,intanto grazie.

riccardo ha detto...

Vedo questo periodo come attesa di cambiamenti realmente positivi.
Non consumistici né limitati ad un pugno di giorni di vacanza, quindi.
E' così, del resto, che lo "attendi" anche tu... e dovrebbe essere questo per ogni cristiano.
Questo dovrebbe essere anche un periodo di silenzio e di meditazione, di umiltà e di vera speranza che naturalmente (so che la pensi così anche tu) non è rassegnazione.
"Perché abbiano la vita e perché l'abbiano in abbondanza."

chicchina ha detto...

e' quello che speriamo,davvero,Riccardo.Un Natale sobrio,senza fiumi di parole ma con fatti che durino tutto l'anno.Complice il silenzio,se ci riusciamo,vedremo tante realtà anche positive,che aiutano a continuare il cammino,anche quando non tutto è facile.Ti auguro che le cose desiderate si avverino,almeno buona parte,e che possa passare giorni e mesi sereni con le persone che ti sono care.

nina ha detto...

Ciao Chicchina apprezzo le tue parole e i tuoi sentimenti perché ti rappresentano e posso testimoniare: sei così tutto l'anno!
Un abbraccio

andreapac ha detto...

Ciao Chicchina.
iersera seguivo una trasmissione pluri catechesi e una domanda mi ha colpito
Su quale volto posso trovare Alla?
il relatore ha letto un brano della bibbia di Elia
troverai il tuo Dio negli occhi di un povero.
Tu l'hai mai cercato il tuo Dio?
Buona terza candela

chris ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Rosaria ha detto...

Ottima iniziativa cara Chicchina.
Ottima davvero!

Bellissimo sussidio di Avvento e Natale. Papa Francesco ha detto: "Non abbiate timore della bontà e della tenerezza". Tenerezza, una realtà un po' rara e dimenticata nelle nostre comunità forse persino nelle nostre famiglie. Eppure la tenerezza è una delle caratteristiche più belle e importanti di Dio stesso. In questo cammino di Avvento prepariamoci tutti insieme a vivere un Natale di Tenerezza!

Tu, sei di una tenerezza unica, ha ragione Nina.

Un abbraccio tenero,ciao!

chicchina ha detto...

Ti ringrazio,Nina,e mi fa davvero piacere che sei tornata :una presenza che arricchisce chi ti legge.Ricambio abbracci e saluti.A presto.

chicchina ha detto...

Rosy,non mi viziare perché poi ci credo...Ciao un po che non ci sentiamo,sono quasi in letargo...
Ti ringrazio per le belle frasi ,so che sono sincere e farò di tutto per meritarle.Un abbraccio fortissimo,avremo tempo per gli auguri.

chicchina ha detto...

Terrò accesa questa terza candela,anche quando la fiammella diventa esile e insicura:cerco di trovare risposte,negli occhi di tutti quelli che incontro.Grata per la risposta,Andrea.

Nou ha detto...

Lo stupore e la voglia di leggere non mi hanno ancora abbandonata e per questo provo una grande gratitudine verso la vita.
Grazie per quanto scrivi è sempre confortante. Del post seguente apprezzo molto l'albero con il riciclo delle bottiglie di plastica.

Buon Natale carissima Cicchina!

Nou

chicchina ha detto...

Ringrazio te Nou,per il commento:lo stupore e la voglia di leggere,di cercare risposte ci fa apprezzare davvero la vita.
Sono d'accordo anch'io sul ricicli e spesso la fantasia ci viene in aiuto.Sereno Natale anche a te.