Post in evidenza

mercoledì 25 giugno 2008

le mie misure contro il caldo

Per superare il caldo estivo,anche quest'anno non si è fatto attendere,adotto poche e semplici regole che trascrivo:
-Una passegiata rigeneratrice,al mare,fra le sette e le otto del mattino-Camminare sulla sabbia bagnata e sentire il ritmo delle onde belle schiumose e imprevedibili,ha un fascino magico.
-Niente primi piatti,a pranzo.Solo abbondanti variegate,variopinte insalate qualche mozzarella,e tanta acqua,non fredda.
-Niente caffè,freddo o caldo,solo buonissime granite alla frutta al limone,rigorosamente fatte in casa,con buona frutta di stagione.
-Niente pulizie extra,solo l'indispensabile,che è già troppo...tutto può attendere,arriveranno giornate più miti,no?
-Niente auto,per quanto possibile-ci si stressa di meno e si risparmia carburante-oro-
-Cene frugali,insalate di riso o pasta,con pomodori,peperoni e verdure varie.
E per far passare il tempo,qualche buon libro,un po di musica e spesso mi dedico anche a qualche hobby,che in tempi normali trascuro.
Intanto,buona estate per tutti.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

cara chicchina
ben trovata
mi spiace che per un soffio non ci siamo incontrate ai primi di giugno. chissà forse quest'estate?
io adoro il caldo e le mie misure saranno di godermelo nel ricordo del triste lungo inverno trascorso in Padania. tra poco andrò al mare e allora sì!!

a presto
Nina

nina ha detto...

ancora io:
per fortuna ho ri-trovato il tuo commento che è andato a finire nel penultimo post e non su quello che ho scritto stamattina dopo un lungo periodo di latitanza.
à bientot
Nina

chicchina ha detto...

Bentornata,Nina-Spiace anche a me ma
basta sperare nella prossima possibilità.Me lo auguro.
Goditi pienamente il nostro bel caldo,il nostro bel mare,come tu dici,fai riserva per la prossima grigia stagione.
Cosa rimpiango delle passate estati?le chiacchiere,sulla spiaggia mentre il sole tramontava,sparivano gli ultimi segni del giorno e ci trovavamo con un mare nero, rumoroso,inquietante,e appena un po di luna a ricordarci che era tempo di rientrare.
A presto-Chcchina

jengiskan ha detto...

Ciao Chicchina il tuo programma per superare il caldo estivo lo trovo indovinatissimo,per rigenerarmi un pò verrò ospite da te.Un abbraccio,a presto

chicchina ha detto...

Jengis,ti aspetto,allora?Al mare ci vado presto,ma possiamo fare una buona colazione,poco dietetica,per un volta ,con granita al limone,o pistacchio,o mandorla,quelle buone,come le fanno dalle mie parti....
Promessa,ma intanto ti lascio un abbraccio.

chicchina ha detto...

solopoesie ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "sono a casa!!!":

Chicchina!! Che felicità sapere del tuo ritorno a casa .Ha! casa dolce casa ,pur piccina che tu sia sei sempre la mia dolce casina!! Questa filastrocca la canticchio ogni volta che faccio ritorno a casa , pur uscendo per poche ore , figuriamoci tu che sei stata lontana da casa per tanto tempo . BEN TORNATA!!!
Beata te! Che abiti vicino al mare , io ci andavo ogni anno per portarci i miei nipoti , ora per via di Mimmo che non sta tanto bene di saluto abbiamo chiuso col mare per sempre .
Chicchina tu hai sentito il desiderio di lasciarmi un saluto .. Io vorrei abbracciarti e darti un grande bacione. Ma visto che non posso farlo sono venuta da te per donarti questo bel fiore

____________@_______@ @_____
_____________@@__@_@@@_____
_____________@__@@_____@_____
____________@@_@__@_____@_____
___________@@@_____@@___@@@@@_____
__________@@@@______@@_@____@@_____
_________@@@@_______@@______@_@_____
_________@@@@_______@_______@_____
_________@@@@@_____@_______@_____
__________@@@@@____@______@_____
___________@@@@@@@______@_____
__@@@_________@@@@@_@_____
@@@@@@@________@@_____
_@@@@@@@_______@_____
__@@@@@@_______@@_____
___@@_____@_____@_____
____@______@____@_____@_@@_____
_______@@@@_@__@@_@_@@@@@_____
_____@@@@@@_@_@@__@@@@@@@_____
____@@@@@@@__@@______@@@@@_____
____@@@@@_____@_________@@@_____
____@@_________@__________@_____
_____@_________@____Chicchina
_______________@_____Ti
____________@_@_____voglio
_____________@@_@_____Bene..
______________@@_____...LINA



Postato da solopoesie in acquadifuoco alle 28 giugno 2008 2.20

chicchina ha detto...

Lina.ho recuperato il tuo commento,letto e poi sparito.
Ti ringrazio per l'omaggio gentile,e ricambio un caloroso abbraccio.Penso che prima o poi ci incontreremo,sai.Cerca di stare bene,pure io faccio del mio meglio.Chicchina