Post in evidenza

martedì 25 giugno 2013

ANCHE IL VIRTUALE PUO' DIVENTARE REALE

Chiacchieri nel blog,conosci persone,da quello che scrivono,dalle foto che pubblicano dagli interessi che hanno e poi qualche volta queste persone le incontri ,nel reale.
Mi è successo altre volte, è successo ancora qualche giorno fa.
Una breve vacanza di Costantino-www.mostrelibriluoghi.blogspot.com,in Sicilia,sotto l'Etna ha permesso questo incontro.
Il sabato è stato assorbito da uno strabiliante giro "costiero"da Catania a Giardini Naxos in compagnia di una sua,e spero diventi anche mia, amica blogger,Francesca di http://nonsolocreazioni.blogspot.com, ben documentato dalle splendide foto.
Il poco tempo a disposizione,dopo che l'amico Costantino ha assolto agli impegni che lo hanno portato fin qui,hanno limitato i nostri programmi,ma spero di essere riuscita a rendere gradevoli e interessanti le poche ore di tempo per una serena chiacchierata e la visita ad altri piccoli centri etnei.
Non riesco per ora a postare foto,per motivi tecnici,ma la simpatia e l'amicizia posso testimoniarle scrivendo.
E spero siano stati sentimenti reciproci.
Ciao Costantino.

24 commenti:

Rosaria ha detto...

Cara Chicchina sono certa che sia Costantino che l'amica sua blogger sono senz'altro rimasti contenti di averti incontrata, non può essere diversamente.
Sono stata contenta per questo vostro incontro.
So cosa si prova.
Un mondo reale che si materializza, prende forma,ogni incontro da sempre la stessa emozione.

A me non resta che aspettare per abbracciarti di persona.

Ti abbraccio! Ora aspettiamo le foto:)

Costantino ha detto...

Tornato a casa dopo il week end meravigliosamente trascorso in Sicilia, passo a salutarti e a ringraziarti per l'amicizia e la tua grande e generosa disponibilità
ad accompagnarmi in luoghi nuovi, ognuno con un suo fascino particolare,da Giarre con la maestosa Cattedrale, a Riposto ed al suo mare da favola, a Milo,splendida e prestigiosa terrazza tra mare e Vulcano, a Zafferana, vigile sentinella ed avamposto dell'Etna.
Sono lietissimo di averti conosciuta personalmente, e di aver potuto scambiare idee ed impressioni.In uno stivale, l'Italia, che sembra lunghissimo e differente, ma in cui molte cose accomunano tutti, di Sicilia o di Piemonte che siano.
Di nuovo grazie, a presto, Costantino.

Francesca ha detto...

E' veramente bello ed emozionante incontrare un amico blogger come Costantino. Mi ha fatto molto piacere cara Caterina sentire la tua voce.
A risentirci presto e speriamo di incontrarci!
Baci

chicchina ha detto...

Ciao Rosy,so che anche tu hai provato più volte la piacevole esperienza di incontrare amiche e amici bloggers.
Costantino è una persona squisita,ha tanti interessi e si può parlare di tutto perchè ci si capisce.
Ti auguro una serena notte.

chicchina ha detto...

Generoso anche tu,Costantino,mi è spiaciuto solo per il poco tempo disponibile,ma non mettiamo limiti,ci possono essere altre tue visite e ci organizzeremo al meglio.E sono d'accordo con te,non importa quanto siano lontani i paesi che abitiamo,perchè le idee superano i limiti geografici.
Ciao Ti auguro una buona settimana-

chicchina ha detto...

Francesca,grazie per la tua presenza e spero che non ci faremo mancare l'occasione di un incontro,visto che siamo così vicini.
A presto allora.Ciao

nina ha detto...

Ho avuto anch'io il piacere di conoscere di persona alcuni amici di blog. Devo dire che ho trovato del tutto naturale l'incontro di persona perché erano proprio come già li conoscevo. Ciò che racconti me lo conferma ancora volta: anche attraverso un blog si possono creare legami autentici se le persone lo sono.
Perciò non vedo l'ora di abbracciare dal vero alcune amiche e amici che per me sono davvero speciali. Noi per intanto ci vedremo a Bova, vero?

il monticiano ha detto...

Bello un incontro così, veramente, e poi tra persone speciali.
Con Costantino ci commentiamo a vicenda.
Come ho letto avete trascorso dei bei momenti.
Un caro saluto,
aldo.

DIANA. BRUNA ha detto...

Che bello Chicchina l'avere incontrato Costantino e Francesca.
Anch'io ho provato tanta emozione quando ho incontrato Yuk a Ferrara
e tanti amici di Focus alle Cinque Terre.
Non immagini quanto desidererei incontrare te che sei mia amica virtuale da tanti anni e non è detto che prima o poi non si riesca a esaudire quasto desiderio.
Te lo immagini quante cose avremmo da raccontarci????
Dai, mettiamoci d'accordo!!!
Un abbraccio forte
Bruna

wolfghost ha detto...

Sì, ormai non ha più senso distinguere virtuale da reale, è una cosa che sostengo fin da tempi non sospetti, come si suol dire :-D Se si continua a fare è per tradizione, o al massimo "per capirsi", per intendere quando una cosa è riferita ad Internet piuttosto che no.
La Sicilia è uno dei miei crucci, sai? :-) Nonostante sia la terra natia di mio padre (era di Forza d'Agrò) non ci sono mai stato e questo mi dispiace molto :-( Ogni Primavera mi dico "questa estate andiamo!", ma cane e soprattutto gatti ci legano molto: il cane può seguirci (ma non lo porteremmo in aereo, ad esempio), i gatti li lasciamo al massimo per un paio di giorni. Dove abitavamo prima veniva una cat-sitter e ci potevamo permettere qualche giorno in più, dove siamo adesso non è possibile...

www.wolfghost.com

riri ha detto...

Un bell'incontro davvero! Come sai mi piacerebbe conoscere personalmente tutti quelli con cui mi scrivo:-) Un bacio dolcissima amica.

chicchina ha detto...

E' proprio così,Nina,nei blog un po ci scegliamo,attraverso quello che scriviamo,quindi ogni incontro,virtuale o reale è facile e quasi ovvio.Dovremmo creare maggiori occasioni..
Ci vedremo,lo spero,farò qualche settimana adesso, da fine giugno,poi
ancora fine agosto-settembre-

chicchina ha detto...

Sono contenta,Aldo,di questo incontro,quasi da vecchi amici,senza problemi.Prima o poi "arriveremo a Roma"come diceva una canzone,preparati,ti toccherà incontrarmi.
Ciao

chicchina ha detto...

Succederà,Riri,vedrai.Intanto ti lascio un abbraccio,e forse da sabato andrò un po al mare.
Ciao

chicchina ha detto...

Ma dai,Wolf,perchè non tentate un'avventura siciliana?Forza d'Agrò è un bellissimo paese,e sareste a due passi da Taormina e dal mare di Naxos,una delle prime colonie greche,un fornito museo e scavi archeologici. Anch'io vivo da queste parti.E poi la Sicilia merita un piccolo sacrificio,diciamo organizzativo,c'è sempre una soluzione possibile.
Pensaci,magari per il prossimo anno,ma è interessante anche la stagione autunnale che qui si protrae quasi fino a dicembre.

chicchina ha detto...

Bruna,deciditi,settembre è un ottimo periodo,un aereo e sarò ad attendervi in aeroporto,poi inizieremo a chiacchierare,raccontare e raccontarci e chi ci ferma più...
Sarebbe bello,ma non impossibile,se ci pensiamo.
Costantino è una persona con la quale ci parli come se ci si conoscesse.
un abbraccio e ..continuiamo a sperare,Bruna.

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Sicuramente un bel incontro.
Buon fine settimana.

fioredizagara ha detto...

Ciao Chicchina sono lieta di conoscerti,e di diventare una tua follower.A presto

chicchina ha detto...

Ti seguirò anch'io. Sarò assente un po di giorni ma avremo tempo per sentirci.

Gianna ha detto...

Sono emozionanti gli incontri tra bloggers.

Anch'io ne ho appena fatto un altro...

Buona domenica Chicchina.

chicchina ha detto...

Ciao,Cavaliere,sì,è stato molto interessante.Ciao e buona settimana

chicchina ha detto...

Ho letto del tuo nuovo incontro,penso che questi incontri arricchiscano e ci rendono più aperti e disponibili verso gli altri.Un caro abbraccio,Gianna

Mariella ha detto...

Grazie a Costantino ho conosciuto anche te.
Bel posto il tuo blog.
Hai ragione a volte i blog posso riservare piacevoli sorprese. Anche alcune delusioni. Anche io sono stata fortunata poi, incontrando nella realtà persone conosciute attraverso le parole. E le amicizie virtuali poi si sono trasformate in amicizie di vita.

A presto.

chicchina ha detto...

Grazie,Marinella,per il commento,rispondo ora perchè assente.
Spero di ospitarti ancora,se ti piace il blog.
Io gironzolo spesso in rete e le sorprese non mancano,trovo sempre persone e cose interessanti.
A presto.Ciao