Ho
una mia pagina f.b. da molti anni,non moltissimi amici,ma tutti molto
attivi.
Giro,leggo,
commento,qualche volta sarei tentata di lasciare ma poi riconsidero
la validità del mezzo,in funzione di come viene usato e questa è
responsabilità personale,di ognuno di noi..
Frequento
dei gruppi con i quali ho qualcosa da condividere:interessi,
passioni
comuni,curiosità.
Ho anche un gruppo dove parliamo di ecologia,riciclo,buone pratiche e rispetto.Sui social il rispetto è,dovrebbe essere fondamentale.
E
il gruppo allora diventa magico:mettiamo insieme tante idee,e una
idea tira l'altra,come si suol dire,ci scambiamo consigli e piano
piano si diventa amici anche se virtuali.Ma non credo ci sia
differenza fra amicizia virtuale e non.
Se siamo sincere quello che
scriviamo,che raccontiamo ci descrive,ci fotografa,ci rappresenta.
Anche qui abbiamo ideato un Calendario dell'Avvento,creando una finestra a tema,per ogni giornata,e questa è la mia finestra del giorno,che condivido anche sul blog.
( pagina f.b.-insieme nel riciclo,ecologia e rispetto)
( pagina f.b.-insieme nel riciclo,ecologia e rispetto)
Se
trasferiamo questi nostri buoni propositi,che sono la base del
regolamento del gruppo,nei nostri comportamenti quando
interagiamo,nei social,è un modo per rendere il mondo,il nostro
piccolo mondo della rete,più vivibile,più a misura d'uomo,più
sostenibile.
L'ecologia ,la cura dell'ambiente passano anche da comportamenti personali che mirino a far diventare il mondo intorno a noi un pochino migliore..
L'ecologia ,la cura dell'ambiente passano anche da comportamenti personali che mirino a far diventare il mondo intorno a noi un pochino migliore..
14 commenti:
Cara Chicchina, purtroppo siamo tutti un po vincolati, tra una cosa e l'altra il web ci insegna molto cose.
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Giuste osservazioni le tue.Anch'io , su Fb, faccio parte di un gruppo (La borsa di Mary Poppins), punto croce, piccoli lavori, scambio di amicizia, ecc.. e mi trovo bene. E' stata una buona cosa entrare a farne parte (te lo consiglio, se vuoi). Il regolamento è la base del vivere insieme in armonia, sui social.Auguri e saluti . Cercherò il tuo gruppo.
Ciao Rina! È sempre un piacere leggerti!
Sono felice di avere un'amica virtuale come te, appassionata, attiva, intelligente e interessante.
Grazie anche al tuo apporto sul gruppo. A presto😘😘😘
Sull'amicizia hai perfettamente ragione. Non c'è molta differenza tra quella reale e quella virtuale. Conta la sincerità e l'onestà della persona.
Purtroppo non sono su fb quindi non so se posso vedere i vostri post. Credo che mi piacerebbe soprattutto per il riciclo che adoro.
Un bacione e auguri di buone feste
Strano ma vero tempo fa ad una amica scrivevo che si parla tanto di inquinamento di ecologia, parole e parole ma di concreto?
Sapevo che di sua disciplina ogni giorno si fa una bella corsa o passeggiata a passi svelti fra parco e bosco e suggerii di fare un passo avanti a vantaggio dell'ambiente.
Suggerii di cercare una ghianda e piantarla in un luogo facilmente rivisitabile nel tempo e non avere fretta. Lo ha fatto e adesso aspettiamo la nuoca pianta. La ghianda ha un potere quasi al ceto per cento di germogliabilità.Dopo 20gg tutti i TG parlavano di messa a dimora alberi...per un futuro migliore.
Ciao Tomaso,abbiamo la fortuna di poter cercare e curiosare,così possiamo soddisfare le nostre curiosità ed imparare qualcosa,perchè ad imparare non si finisce mai!Passerò presto dal te.grazie intanto per essere sempre presente.
Ciao Mirtillo cercherò il gruppo perchè mi piace curiosare anche se non riesco a fare tutto...E' l'armonia la parola magica che cerchiamo sempre,fuori da personalismi,ripicche e tanto altro.A reincontrarci,spero anche sul tuo gruppo.Ciao.
Annalisa,il piacere è reciproco,lo sai.I buoni propositi,condivisi, arricchiscono sempre.Viva i gruppi ,e viva le sinergie!A presto.
Patricia,su f.b.tutto è spesso veloce,qualche volta sembra senza anima ma poi si trovano delle belle amicizie che arricchiscono e aiutano con tante buone idee.Sto riprendendo il blog,un po trascurato negli ultimi tempi e anche attraverso il blog vorrò portare qualche contributo,sul riciclo,riutilizzo,alla mia maniera..Buone feste anche a te,ma ci incontreremo ancora,prima di chiudere il cammino di Avvento.Ciao
Le persone sagge,caro Andrea hallo la capacità di arrivare prima alle cose buone ed utili.Vedere nascere una pianta da un seme che mettiamo a dimora dà emozioni forti.Lo so per esperienza,Ho sotterrato una pigna,pronta a germogliare,pino mediterraneo.Avevo rimesso a dimora quattro bellissime piantine,un filare,più altre dislocate lungo il confine dell'orto.Dopo appena tre anni avevo alberi bellissimi e pigne che mi regalavano pinoli a volontà.Gli alberi ci sono ancora,sono passati oltre 20 anni,anche se non ho più l'orto!Sei sempre generoso con i tuoi commenti e mi fa davvero piacere.Grazie e a presto.
Ma assolutamente. La rete è un posto come un altro, e seguendo una etichetta (la netiquette) si sta bene e si fanno un sacco di cose belle con gli altri^^
Moz-
Giusto: saperlo usare,perchè l'uso corretto dipende da noi ..Ciao Moz
Cercherò la tua pagina 😊
Ciao Paroleperaria.mi spiace non aver risposto èprima.Una svista imperdonabile.La mia Pagina F.B.personale è Rina Larizza-mentre quella del gruppo +:insieme nel riciclo,ecologia e rispetto.per ora è..in quarantena un po anche la pagina..ciao
Posta un commento