Apro oggi la 14a finestrella e da questa finestra saluto le amiche e gli amici che accogliendo l'invito di Sciarada,hanno accettato di esserci,ancora una volta ,raccolti attorno al Focolare per aspettare insieme l'Evento magico.
Ho immaginato di iniziare a seguire la Stella che mi avrebbe portata davanti a Gesù Bambino,ma non immaginavo cosa avrei incontrato,viaggiando.Difficile trovare i luoghi e le atmosfere dei nostri ricordi iin un mondo che cambia continuamente ma per non perderci dobbiamo comunque avere dei punti di riferimento.E se possibile,contribuire al ripristino del senso dell'umano che pare vada scomparedo,fra guerre,atrocità, disinteresse.Posto dei versi,per raccontare il mio cammino verso l'Evento annunciato.
La 15.a finestra sarà aperta da NEGUS- AD NUTUM
SEGUENDO LA STELLA
In cammino,seguendo la Stella,
ho attraversato deserti silenziosi
e rumorose città.
Ho incontrato carovane tranquille
ed eserciti armati di odio.
Ho ascoltato lingue sconosciute
ed ho parlato con gesti e sorrisi.
Ho sofferto la fame e la sete
altri mi hanno dato acqua e pane.
Ho stretto mani di tanti colori
ne ho condiviso la gioia e il calore.
Ho camminato,e seguendo la Stella
sono arrivata fino a te.
Pensavo di trovare un Re
fra broccati e splendori,
ma è solo una piccola grotta,
e tu ,un tenero bimbo
che sorridi,infreddolito:
forse noti il mio stupore,
ora che sono ai tuoi piedi.
Io non ho doni da offrirti
ma ti racconterò del viaggio
e della gente che ho incontrato:
tutti aspettano l'Evento
e la grazia di un tuo segno.
A te chiedo un pò di luce
per riprendere il cammino
e l'incanto dei tuoi occhi
per guardare questi mondo
e la pace della Grotta
che conquisti l'universo.
Novità Annunciata a Tutti:Attendiamo Lieto Evento
Buon cammino .
13 commenti:
Versi incantevoli che vanno oltre le parole, si fanno incontro, esperienza e conoscenza che ha voglia di un abbraccio fraterno, grazie Chicchina!
La tua poesia mi ha commossa e la terrò cara, o mia e nostra Chicchina. Ci hai offerto una ricca finestra d'Avvento e ti abbraccio con affetto, grata per il dono.
Tu vivi davvero l'Attesa e ti auguro il meglio per questo Natale e la tua vita.
Ciao cara.
La tua poesia è bellissima, ogni anno insieme proviamo a fare il cammino dell'Avvento con gioia e serenità, non è facile per le brutture che mettono in ginocchio il mondo e faccio della tua richiesta a Gesù la mia, ci basta la pace, non vogliamo altro.
Il tuo è un cammino di estrema dolcezza e dalle parole che incantano. Seguiamo il tuo stesso cammino per arrivare felici fino a Lui. Grazie per questi tuoi versi colmi di luce.
Buona continuazione di Avvento Chicchina e grazie! ⭐️⭐️⭐️
Suggestivo e profondo il tuo viaggio verso la grotta Chicchina. L'ho seguito incantata camminando insieme a te. Grazie e buon proseguimento nell' Attesa.
Bellissima !! Mi unisco alla tua preghiera, affinché la pace della grotta conquisti l'universo e ci sia sempre luce ad illuminare la mia strada. Un caro saluto
Ringrazio te,Sciarada,per l'impegno e la pazienza che idedichi a questo interessante evento che ci trova uniti in un momento di gioia e di amicizia,per camminare insieme verso la magia del Natale.
Auguro anche a te ,Sari ,un Natale gioioso assieme alle persone che ami e che ri sono vicine.Un momento di serenità,che non guasta,fra tante cose tristi.Ub abbraccio,
Insieme,forse ,si può tentare di cambiare qualcosa,anche piccole cose a noi più vicine.Per il resto non ci rimane che la preghiera e la speranza.
Camminare insieme,tentando anche piccoli passi che possano portare anche solo un sorriso,a chi non ha più neanche quello.Buon cammino verso la magia del Natale,e grazie per le parole sempre gentili e generose.
Non abbiamo che le parole e con la buona e l'impegno forse qualcosa di buono nascerà,per noi e per gli altri.buon cammino anche a te.
Non abbiamo che le parole e con la buona e l'impegno forse qualcosa di buono nascerà,per noi e per gli altri.buon cammino anche a te.
Grazie Mirtillo.Ci mettiamo l'impegnp,poi resta l'attesa per vedere se qualcosa può cambiare.ricambio cordialità e saluti.
Posta un commento