Post in evidenza

sabato 8 settembre 2018

CHIEDERE SCUSA,BASTA?

Che dire?Gli ultimi miei post senza alcun commento,mi hanno lasciata un po stranita,non perchè sia un obbligo commentare,neanche per gli amici di sempre,ma perchè è comunque un fatto insolito.Controllo la posta quotidianamente con attenzione,tanto spam,ma sto attenta anche a questo,prima di eliminare.
Poi  ieri un'inondazione di commenti sugli ultimi miei scritti,così,fuori dal cilindro,per magia...
Ho risposto ad ogni vostro commento,anche se con mesi di non voluto ritardo. Credo ci siano tutti,se manca qualcuno,non  è colpa mia,magari comparirà fra qualche mese...
Un abbraccio affettuoso a tutti voi e ..non ho colpa!!!
Vi saluto tutti,facendovi dono di  questa alba..di fuoco: All'orizzonte le colline di Calabria,di qua la terra di Sicilia,vista dal balcone di casa e in mezzo il mare...



23 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Chicchina, io credo di essere una che normalmente lascio sempre un piccolo commento, oggi voglio dire che sono 88 anni.
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Mirtillo14 ha detto...

Non ho ben capito perchè è successo quello di cui parli ma bentornata e buona domenica

nucci massimo ha detto...

Non hai scuse da chiedere, piuttosto ce le faremo chiedere dal signor google.
Ciao.

chicchina ha detto...

Tomaso,tantissimi auguri!!Passo subito da te,c'è ancora torta??

chicchina ha detto...

Mirtillo,
buona domenica pure a te.Non mi arrivavano i commenti.Sono arrivati tutti ieri sera.Non ho capito neanch'io..

chicchina ha detto...

Col sig. Google dovremmo chiarire tante cose...Nucci,se vuoi,come promesso ti posso mandare i semi di cotone.Puoi inviarmi una mail,che trovi com mia identità per un recapito tuo privato.Per m sarà un piacer.Una buona domenica-

paccandrea ha detto...

Buon giorno e buona domenica Chicchina. Grazie della bella foto. Da montanaro toscano ho apprezzato il tramonto da Taormina verso la Calabria. Tutta un altra cosa, solo l idea in quel momento di essere su un isola. Sicilia mi sei rimasta nel cuore, tornerò.

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Purtroppo sulla piattaforma Blogger ci sono spesso problemi, controlla anche la cartella spam, magari qualche commento lo puoi trovare anche li, mi è già capitato molte volte.
Serena domenica.

chicchina ha detto...

Buona domenica anche a te Andrea.E grazie per aver gradito la foto,con i bei ricordi che ti ha riportato alla mente.La Sicilia ti aspetta,lo sai,mare e montagna in una manciata di minuti e di chilometri..
E questa volta per me sarebbe un grande piacere un caffè insieme.Sarò lontana dal blog per qualche giorno,uno scampolo di vacanze.Il tempo di riorganizzarmi con portatili e connessioni varie..Ciao.

chicchina ha detto...

Grazie Cavaliere,cercherò di stare più attenta ma questo è stato un caso stranissimo..Buon lavoro e grazie anche per come riesci ad aiutarci, con la tua esperienza.

pacandrea ha detto...

mai dire mai, la Sicilia ha lasciato un cicatrice e porta dolore.
mi farò sentire qualora decido e impegni permettendo di venire dalle tue parti, credo in quello di Messina. Ho un'altro contatto a Santagata che vorrebbe prendere un caffè con me.
Riorganizzati e ritorna a postare anche particolari della tua terra

Patricia Moll ha detto...

Commenti in spam quando non lo sono, notifiche sparite... insomma il caos!
Tranquilla! Suamo tutti sulla stessa barca. Ciaoooooo

chicchina ha detto...

Andrea,sarà un piacere.S.Agata Militello , Milazzo,posti bellissimi,col le Eolie che ti pare di toccarle,e poi Tindari,Messina verso Catania..Posterò qualcosa,di sicuro.Ciao e buoni giorni.
















chicchina ha detto...

Patricia,spesso credo capiti a me per poca dimestichezza,ma poi sento altrove..Ci sentiremo e intanto ti ringrazio .

Tomaso ha detto...

Cara Chicchina, rieccomi dopo la mia grande festa dei miei 88 anni, ora sono qui per portare come sempre il mio caloroso saluto.
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Sergente Elias ha detto...

Meraviglioso tramonto. Questa primavera son stato a Taormina, sull'Etna e a Siracusa. Adoro questi luoghi. Un salutone da un blogger che ritorna dopo un lungo periodo di assenza.

chicchina ha detto...

Tomaso,,sempre grazie per la tua presenza!!Un abbraccio e a presto.

chicchina ha detto...

Sergente Elias!!era un po che non ti sentivo,ma anch'io non sono stata molto presente.
La prossima volta che sarai dalle mie parti,io ci vivo,alle pendici dell'Etna,se ti farà piacere,prenderemo una granita insieme. Grazie per la tua presenza qui.Per ora sono in giro per questo rispondo con tanto ritardo..

adamus ha detto...

Ciao Chicchi, purtroppo come ben vedi ci siamo un po' tutti allontanati, chi per un motivo chi per un'altro. Comunque per quanto mi riguarda serbo sempre un bel ricordo di tutti i miei vecchi cari AMICI del blog. Purtroppo il tempo e gli eventi della vita ci costringono a scelte non volute e dure...Mia moglie si è ammalata di leucemia acuta e come capirai ,tra ricoveri , terapie kemio in day hospital ,trasfusioni ogni 4/5 giorni. Periodo veramente brutto Chicchi.
Ti abbraccio.

chicchina ha detto...

Ciao Gianni,mi ha molto rattristrato il tuo commento.Anche se scriviamo di meno,c'è stato un momento,bello, in cui ci siamo sentiti una famiglia,con la voglia di comunicare e di relazionarci.quandoci sono problemi gravi come i tuoi,tutto passa in seconda linea.Che dirti?Auguro a te ed a tua moglie di poter superare al meglio questo momento.I problemi che riguardano la salute sono i peggiori,ci rendono vulnerabili,anche se dobbiamo restare presenti a noi stessi,anche per gli altri .Ricambio il tuo abbraccio ed ..incrociamo le dita.

Elio ha detto...

E' uno dei problemi che ci colpisce ogni tanto, in modo particolare se si cambia di fornitore d'ccesso. Inoltre si aggiungono vari acciacchi personali e quindi ci si reincontra ogni tanto. L'importante è non dimenticarsi degli amici follower. Un abbraccio e buon fine setimana.

riccardo ha detto...

I problemi tecnici non sono, purtroppo, da sottovalutare!
Nel mio caso, ce ne sono anche altri: relativi alla mia imperizia in campo tecnologico...
Ma quando posso, passo sempre da te molto volentieri, anche se purtroppo, non posso catturare la luce di quel bellissimo tramonto. Non dobbiamo certo meravigliarci se tanta buona filosofia è nata proprio dalle tue parti... Magna Graecia docet.
Un caro saluto.

chicchina ha detto...

Riccardo,ho ripescato il tuo commento,che credevo sparito e che è ricomparso.Magia?E ci risiamo,forse devo ammettere che sono negata per l'aspetto tecnologico del mezzo.Il paese dove sono nata fa parte dei pochi dove ancora si parlava il grecanico,fino agli anni 5o,almeno per gli anziani era così.stanno cercando di riprendere la lingua ma non è facile.Ma qualche vegliardo,anche spiritoso,continua a parlarmi in graco,e tradurre,poi.E' il mio abituale edicolante...Un saluto-