Post in evidenza

lunedì 13 settembre 2010

E SE.......?



anche questo è un albero.visto da una diversa prospettiva




E se guardassimo le cose da un'altra prospettiva?
Se rovesciassimo il modo di guardare?

Ognuno di noi è convinto di possedere la verità,la propria verità.Quindi le verità sono tante, diverse,spesso in contraddizione fra loro.E nessuno accetta di discutere anche la verità altrui,o le ragioni che portano l'altro a considerare una diversa verità.
Se guardassimo le cose da un'altra prospettiva....

Forse non avremmo un reverendo cattolico,protestante, presbiteriano , che intende bruciare il corano,perchè non rientra nella sua verità.....

Forse non avremmo un imam musulmano, un ayatollah che intendono bruciare la bibbia perchè non rientra nella loro verità....

Forse non avremmo uno stato ebraico che erige muri per isolare le case dei palestinesi perchè convinto della sua verità....

Forse non avremmo un popolo palestinese,una parte almeno,di questo popolo che non accetta alcun confronto con il vicino perchè anche questo,convinto di possedere la verità vera...

Tanti "forse" quante le verità che ciascuno reclama per se.

Ma nostra madre terra nutre radici perchè siano alberi,non chiede i nomi agli stessi,non chiede che frutti avranno,quali uomini coglieranno questi frutti.

Le diversità di lingua razza religione credo politico colore della pelle ,sono un modo per distinguere ,non per dividere gli uomini,ma strada facendo abbiamo dimenticato o frainteso questa VERITA'.

12 commenti:

giardigno65 ha detto...

sembra sembr più difficile cercare di guardare in maniera diversa

chicchina ha detto...

Hai ragione,ci siamo uniformati scegliendo la strada più comoda e comune.Tornare indietro e' possibile?Sarebbe auspicabile.

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Bisogna che l'umanità faccia un bel passo ;solo accettando il diverso si ha un futuro,diversamente no.ti auguro un buon fine settimana,saluti a presto

Paola ha detto...

Io continuo a dire "e se...."
Difficile guardare da un'altra prospettiva... ormai si è troppo abituati ad indossare il paraocchi e seguire una linea... giusto magari per comodità!!!
Ciao Chicchina carissima grazie della visita... ti auguro una dolce notte e un felice weekend... un abbraccio forte!!!

chicchina ha detto...

Dici bene,Cavaliere del web,ma non mi pare si riesca ad andare nella giusta direzione.Troppi distimguo.

chicchina ha detto...

Proprio così,cara Paola,per comodità per pigrizia per conformismo.Quello che riesce a fare il singolo individuo è poi vanificato in alto,dove sono altri gli i9nteressi.
Ricambio abbraccio e buon f.s. anche a te.

Achab ha detto...

Ciao cara Chicchina,ottimo post per riflettere sul senso di verità,è giusto andare oltre e non fermarsi al primo ostacolo.
Grazie delle tue parole da me.
Buon fine settimana.
Un bacione.

chicchina ha detto...

Andare oltre,è questo il senso,e ti rinrazio.Non sempre ci riusciamo,non sempre è scontato ma è questaq la strada.
Ciao Achab,è sempre piacevole passare da e.

chicchina ha detto...

Andare oltre,è questo il senso,e ti rinrazio.Non sempre ci riusciamo,non sempre è scontato ma è questaq la strada.
Ciao Achab,è sempre piacevole passare da e.

Leovi ha detto...

Que bonitas palabras y que verdades dices. No existe la verdad absoluta y pelearse porque somos diferentes es absurdo. Como muy bien dices somos multitud de verdades. Muchas gracias por tus comentarios tan positivos sobre mis fotos. Un saludo.

Leovi ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
chicchina ha detto...

Grazie a te,Leovi per il gradito commento.Amo la fotografia e passerò ancora per vedere le tue foto,molto belle.Buenas noce,amigos.