Post in evidenza

sabato 31 dicembre 2011

SE NE STA ANDANDO....



Ultime ore per un anno che non è stato particolarmente generoso con i più:alluvioni e morti per pioggia,crisi economica,crisi politica,una promessa primavera,in paesi a noi vicini,salutata con entusiasmo,qualche volta realizzata,o almeno in cammino,altre volte repressa con violenza,con morti e restrizioni.
Ma voglio salutare il nuovo anno,con un po di coraggio,coltivando la speranza che qualcosa di buono possa avvenire,nei prossimi dodici mesi.
Plaudo all'idea di abolire i botti,con ordinanze di molti sindaci,in molte città.
Per amore di polemica,devo anche dire che averlo fatto all'ultimo momento,quando il commercio spesso illegale di questi articoli aveva già completato il suo iter,con giri di soldi non indifferenti,mi è sembrato un po...da improvvisati .Si salvano capre e cavoli,ovvero affari e decoro o quiete dannegiando solo l'utilizzatore finale, termine, gia entrato nel linguaggio comune.
Che dire oltre?mi asterrò dai botti,anche se qui non vietati,mi asterrò da ogni stravizio,e domani saluterò l'alba del nuovo giorno e del nuovo anno,con l'entusiasmo che riservo alle grandi occasioni..
Per gli amici che si fermano da queste parti un augurio semplice semplice:possiate fare quello che più vi piace,meglio se con un sorriso ed in buona compagnia.




20 commenti:

Lara ha detto...

Ricambio di cuore i tuoi auguri, Chicchina.
Buon Anno Nuovo!
Lara

nonnAnna ha detto...

Condivido pienamente quanto hai scritto sui botti...
oltre a provocare danni (feriti, animali in disagio, ecc) io li ho sempre considerato un pochino uno spreco di soldi ed in questo periodo...
Auguri sinceri per un 2012 gioioso e sereno e se poi si riesce a realizzare anche qualche sogno meglio ancora...
nonnAnna

il monticiano ha detto...

Grazie per gli auguri Chicchi' che ricambio di cuore.
Certo che quello che mi piacerebbe per questo nuovo 2012 è strozzare chi ci ha fatto arrivare all'attuale situazione catastrofica in Italia.

DIANA. BRUNA ha detto...

Chicchina,
i botti?..è vero che fanno festa, ma mi chiedo che cosa abbiamo da festeggiare? Forse per dire all'anno che se n'è andato...meno male!?!? Un anno che non ha fatto che portare poco buono...
Per festeggiare l'anno che è appena entrato? Ci vuole proprio tanta fantasia per sperare che sarà migliore di quello passato...però amica carissima, a noi la speranza non manca mai anche perchè non vogliamo mai credere che la speranza sia tolta soprattutto ai giovani.
Ciao carissima, che dirti? BUON ANNO... almeno tra di noi che nonostante tutto crediamo ancora un po' in un mondo migliore.
Un abbraccio
Bruna

riri ha detto...

Grazie cara, del tuo pensiero gentile, della tua vicinanza amica:-) Ti auguro un inizio sereno di questo nuovo anno, che è arrivato e porta pioggia..eravamo in attesa, adesso prendi un caffè?:-) Un bacio

jengiskan ha detto...

ciao Chicchina buone feste,ero a Roma in questi giorni e non potevo accedere al pc,un abbraccio

chicchina ha detto...

E' un piacere,Lara,trovarti qui,cob i tuoi auguri,riaprendo il blog.Iniziamo questo nuovo anno,con un po di fiducia e speranza,insieme.Ciao

chicchina ha detto...

Nonna Anna,vedremo cre4scere questo giovane anno,tutto nuovo. e continuo a sperare in qualcosa di buono,per me , per tutti voi amici,per l'universo mondo.
E se un sogno,anche piccolo piccolo si avvererà,sarà tutto più bello.
Ciao,Anna

chicchina ha detto...

Ti capisco,Aldo,ma non credo sia possibile.Intanto,smaltite le feste,iniziamo a camminare,con il nuovo anno,le nuove bollette,tutto nuovo,insomma,ma sempre sperando nel cambiamento...
Ciao.

chicchina ha detto...

Diana,di botti quest'anno quasi niente.E da me c'era veramente di tutto,gli altri anni.
Per il resto tutto bene.Ed ora ci rimbocchiamo le maniche per il dopo feste,con tutto quello che verrà.
Un abbraccio e,con tutto l'entusiasmo di "noi giovani",andiamo avanti.

chicchina ha detto...

Riri,grazie anche a te,è un piacere avere per amiche delle persone come te.Qui una bella giornata di sole e neanche tanto fredda.
Buon cammino,per un anno che speriamo un po clemente.Al caffè di domani ci sarò.

chicchina ha detto...

Gengis,anche per te.Per farci un reciproco augurio,non contano le date canoniche del calendario...
Che l'anno appena iniziato ti porti le cose che più desideri.Un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

CIAO E BUONE FATTE FESTE .
Chicchina e E proprio vero ! con la crisi che c'è , non capisco cosa c'è da festeggiare .
Noi almeno ci siamo arrivati a prendere la pensione , ma questi giovani non la prederanno mai , senza un lavoro fisso , altro che sparare i botti . Però se perdiamo la speranza è la fine . Che Dio c'è la mandi buona . Tiriamo avanti e speriamo in meglio .
BUON ANNO A TE E FAMIGLIA LINA

Paola ha detto...

E se n'è andato questo 2011 non troppo felice... e adesso Buon anno Chicchina, speriamo che il 2012 si comporti meglio, non credo che ci voglia molto. Bacioni

riri ha detto...

Baci ed u grazie, sono un pò impegnata col nipotino:-) Ti penso, con affetto.

Achab ha detto...

♫♫♫ AUGURI ♫♫♫

chicchina ha detto...

Ciao,Lina,hai ragione,c'è poco da festeggiare,ma è peggio chiuderci e continuare ad arrabiarci,ci va di mezzo la nostra salute.
Ti abbraccio e ...camminiamo insieme,lungo questo nuovo anno.ciao

chicchina ha detto...

Paola,la speranza ci aiuta,anche nei momenti no.Intanto proseguiamo,nel nuovo anno,con i nostri buoni propositi,per il resto vedremo.Un abbraccio

chicchina ha detto...

Ciao,Riri,capisco,finchè non inizia la scuola,un po di lavoro in più,ma è il piacere di essere nonne.Ciao e buon tutto.

chicchina ha detto...

grazie ACHAB,SEMPRE GRADITI GLI AUGURI,CHE RICAMBIO ANCORA.A PRESTO