Post in evidenza

giovedì 13 agosto 2009

BUON FERRAGOSTO !

Lascio riposare il pc per qualche giorno,e cercherò di farlo anch'io.
Auguro agli amici che mi seguono giorni sereni,da soli o in compagnia,non importa.Importante è riuscire a stare bene con noi stessi.
Intanto,un po di civetteria:
posto le foto di alcune cose fatte da me,belle o brutte,non importa.Importante è liberare la fantasia,usare le mani,trasformare gli oggetti,anche quelli più comuni.
E per finire un saluto...gattoso a quanti amano,amiamo i gatti,so che siamo in tanti.









44 commenti:

Barbara ha detto...

Ciao Chicchina, sono arrivata al tuo blog grazie al blog di Paoletta.
E' molto bello, complimenti, verrò a trovarti più spesso.
Un abbraccio e buon Ferragosto anche a te!!

Barbara

sara ha detto...

CHICCHINAAAAA!!!!
SEI UN'ARTISTA!
SPERO CHI LA MIA CECILIA TI TENGA COMPAGNIA IN QUESTI GG E TI ACCOMPAGNI NEL TU SUO VIAGGIO A RITROSO NEL TEMPO.
BUON FERRAGOSTO!!!

chicchina ha detto...

Di sicuro,Sara,ci faremo compagnia,in due si cammina più volentieri,se poi si percorrono strade simili,è ancora meglio.Ho già iniziato a leggere...
ma ora vado a preparare il mio bagaglio,minimo,e poi si parte.Un abbraccio,ci risentiremo.

chicchina ha detto...

Barbara,una gradita sorpresa,la tua presenza.Spero di reincontrarti ancora da me ,io non saprei dove trovarti,se non in casa di ospiti...
Sono una inguaribile chiacchierona,spesso invadente,ma è tardi per tentare di cambiare.
Un cordialissimo saluto e ..ti aspetto.

Barbara ha detto...

Se vuoi sul mio profilo c'è la mail, oppure sono in fb, adoro le persone chiaccherone, mi aiutano a sbloccarmi un pochino...

chicchina ha detto...

Ciao,Barbara,sento che ci troveremo comunque.Anch'io su fb,ma ti scriverò.Un saluto velocissimo perchè sto per chiudere,...E si parte!

Barbara ha detto...

Beata te che parti!!!!
Buona vacanza!!
A presto......

rotex ha detto...

mi piace il modo con cui guardi il mondo...complimenti... lentamente..profondamente
buon ferragosto anche a te...;))

chicchina ha detto...

A presto,Barbara e se puoi ritagliati uno spazietto anche tu!Ciao

chicchina ha detto...

Rotex,felice sorpresa,mi piace trovare nuovi amici che passano dal blog.Ti piace il mio modo di guardare il mondo?oramai ho smesso di correre dietro a tutto,faccio le cose con tranquillità,quando posso e cerco di superare così le difficoltà,una per volta.Sono già passata a trovarti,ho lasciato anche un commento ma forse ho sbagliato qualcosa.Appena di ritorno,passerò con più tempo perchè credo di poter trovare da te cose interessanti.Un saluto cordialissimo ed a presto.

Janas ha detto...

Carissimissima Chicchina,
bellissime le borse, sono elegantissime! Wow, bellissimi anche i cappelli e le collane, mi piacciono moltissimo.
Eh, un po' di riposo ci vuole, ci vuole.
Allora ti auguro di approfittare di questi giorni di pausa per liberare ancora di più la fantasia e ...volare tra le idee, e divertirti tanto tantissimo!!!
A te un bacione follettoso e... miao miao!!!

Rosaria ha detto...

Cara Chicchina, buon Ferragosto
e complimenti per i tuoi bellissimi lavori.
Sei una donna straordinaria.
Un abbraccio

Pupottina ha detto...

ciao Chicchina!
buone vacanze, che credo dureranno oltre il ferragosto...
io ho ripreso oggi con la solita vita....
un abbraccio e divertiti più che puoi....

riguardo al tuo blog, hai pienamente ragione, le donne sono ingrado di fare molte più cose e riescono a fare tutte con il sorriso se hanno una famiglia da portare avanti.... un uomo invece non stacca mai dal lavoro ed anzi lo porta anche a casa... ^__________^

jengiskan ha detto...

ciao buone vacanze.Sai che come fotografa sei brava,la foto dei gatti è eccezionale.Un abbraccio Giancarlo

sara ha detto...

Ciao Chicchina, allora....finito di girovagare?
Aspetto trepidante di sapere cosa hai trovato in Cecilia...

Paola ha detto...

E fai bene a liberare la mente creando oggetti... e poi vuoi mettere la soddisfazione di averli creati con le tue mani... complimenti!!!
Scusa l'intrusione passavo e mi son fermata a sbirciare... spero non ti dispiaccia...
Allora visto che si partita per le ferie ti auguro che siano rilassanti e ricche di divertimento... e se quando torni ti aggrada farmi visita sei la benvenuta... ciao ciao

giardigno65 ha detto...

veramente belli i tuoi lavori !

chicchina ha detto...

Janas,appena di ritorno ecorro subito a sbirciare i ostri commenti.Mi diverto tanto a creare qualcosa di diverso,e sono ancora più felice se posso regalarle ad amiche cui piacciono.Quest'estate erano di turno i cappelli.Mi sono riposata,ho letto,ho riallacciato vecchie e nuove amicizie,ora posso riprendere la vita di tutti i giorni.
Un abbraccio,

chicchina ha detto...

Rosy,ciao.Finita la pacchia,ora si ricomincia.Mi sono veramente riposata,quanto ai miei..lavori,è tanto per tenermi in esercizio,quando non ho voglia di pensare ai lavori di casa..
Un abbraccio,passerò da te.

chicchina ha detto...

Ciao,Stella,grazie!

chicchina ha detto...

Ciao Pupottina,anch'io di ritorno,più rilassata,certo.
Passerò per lasciarti un saluto.

chicchina ha detto...

Giancarlo,belli i gatti vero?certo se li avessi fotografati io ne sarei fiera,li ho trovato ovviamente in rete.
Tutto bene?
Mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti.
Un saluto affettuso-

chicchina ha detto...

Ciao,Sara,questa volta ho proprio finito i vagabondaggi,però sono stata in ottima compagnia,con Cecilia.Ti racconterò tutto.
Un cordialissimo abbraccio

chicchina ha detto...

Ciao,Paola,non mi dispiace affatto la tua visita al blog,anzi.Trovo molto bello incontrare persone nuove e con interessi tanto diversi.Lo scambio a mio parere arricchisce sempre.
Passerò presto a conoscerti meglio.
Ciao

chicchina ha detto...

Ciao,Giardingo.Cerco di passare un po il tempo,ma preferisco i tuoi scritti!

il monticiano ha detto...

Perdonami, m'ero perso questo bel post con le foto di quello che fai con le tue mani. Mi è tornato in mente un ricordo. Potevo avere non più di 14-15 anni - oggi ne ho 79 pensa un po'- mia madre, una siciliana puro sangue come mio padre, era solita acquistare o mandarmi ad acquistare una rivista, non ricordo più se mensile oppure settimanale, il cui titolo era "Mani di Fata". Chissà se la stampano ancora. C'era addirittura un negozio qui a Roma, vicino Piazza Venezia, che aveva quest'insegna. Ecco perchè guardando i tuoi lavori mi sono detto "chicchina ha le mani di fata" come quelli di mia madre. E poi, con quattro figli maschi hai voglia ad usare le mani.
Il saluto gattoso oltre che ben accetto è molto gradito giacchè sono un gattaro anch'io e in casa mia hanno sempre gironzolato gatti:
Mucci, Micia, Birilla, Lilla e Lillo (io lo chiamo quattro calzini per via delle zampette ricoperte di pelo bianco). Come al solito mi sono troppo dilungato,
ciao, aldo il monticiano.

Paola ha detto...

Ciao Chicchina piacere mio di conoscerti... grazie di essere passata e dei complimenti...
Mi trovi d'accordo lo scambio arricchisce il proprio bagaglio...
Dolce notte... e se ti va di seguirmi puoi aggiungerti ai miei lettori... cosa che contraccambio volentieri (sempre che a te non spiace)... un abbraccio

chicchina ha detto...

Ciao,Aldo,sai che ti leggo sempre con piacere,e poi perchè scusarci se ci dilunghiamo? i nostri anni ce ne danno il diritto,abbiamo più cose da raccontare,no?
Ricordi bene era proprio quella la rivista,siamo un po tutti cresciuti a pane e voglia di fare,voglia che non mi è mai passata del tutto,ora ho tempo da occupare.
I mici..amici sono un prestito dalla rete,belli però,vero?
Un caro saluto.

chicchina ha detto...

Paola,è un piacere averti fra gli amici che mi seguono,lo farò anch'io ed avremo modo di scambiarci ancora opinioni.Ciao

DIANA. BRUNA ha detto...

Ciao Chicchina, visto che di qua non ti ho augurato buon ferragosto....ti auguro allora un buon fine agosto e un buon inizio di settembre con l'aria frescolina.
Ma che belle cose sai fare, sei proprio la classica donna dalle mani d'oro. E il cuore dove lo mettiamo? Pure lui d'oro. Ti abbraccio forte, forte baciotti Bruna.
La foto dei tre gattini è fantastica!!!!

jengiskan ha detto...

ciao Chicchina un abbraccio.
Certo che serve lo studio dei classici,basta guardarci intorno e vedere i disastri causati dal loro abbandono.Ti abbraccio

Pupottina ha detto...

ciao Chicchina ...
la storia che sta raccontando Penelope è veramente lunga.... leggere tutti i suoi frammenti ti sarà impossibile allora intervengo facendoti una breve sintesi.

Penelope è sposata con uno psichiatra ed è una tipa un po' trasandata e sola. il marito è un uomo di successo è lei è senza lavoro ed una pessima casalinga.
un giorno incontra un uomo in un supermercato e si sente attratta da lui, ma sa che è sbagliato ed allora per l'ansia le viene un attacco di panico e scappa dal supermercato. lui la segue, l'aiuta a tranquillizzarsi e le consegna la spesa pagata che aveva abbandonato alla cassa. poi il tipo parlando le confessa che ogni tanto l'ha osservata perché lei abita vicino alla scuola frequentata dalle sue bambine. lei si agita sapendo di essere stata osservata nelle sue abitudini e litigano, ma alla fine lui le propone un caffè.... ecco tutto!
non sappiamo ancora se Penelope accetterà l'invito, ma visto che il tipo le piace, le conclusioni sono quasi naturali ... ma vedremo...

spero di esserti stata utile.... Penelope ritorna ogni martedì alle 12 ... solitamente rispetto i giorni .... oggi che è mercoledì ci sarà la mia amica TDF e i suoi casini sentimentali .... domani la Posta dei Consigli, ovviamente per problemi di cuore ;-)
ogni tanto però recupero qualche post ed è facile scoprirlo dalla numerazione progressiva dei nuovi post
buon mercoledì
^____________^

chicchina ha detto...

Diana,grazie.I gattini sono presi dalla rete,belli però...
Allora ti piacciono le mie opere d'arte?E' un'altro modo per occupae piacevolmente il tempo
quando avanza.
Qui siamo in pienissima super estate,il caldo non demorde.
Un abbraccio.

chicchina ha detto...

Giancarlo ,un saluto e sai quanto sono d'accordo con te!

chicchina ha detto...

Pupottina,grazie per l'aggiornamento,così leggendo capirò meglio.
Hai una buona penna e tanta fantasia.
Ciao e prepara buoni consigli,per domani!

chicchina ha detto...

Ciao Adriano,il blog è uno spazio libero,passa pure quando vuoi,passerò anch'io per sapere qualcosa di te.

Rosaria ha detto...

Ciao chiccina, come stai?
Da noi fa ancora caldo e da te?
Sto leggendo anch'io Cecilia il libro di Sara-

Somiglia tanta alla mia vita.
Un bacione.

rotex ha detto...

Ciao Chicchina, bentornata...
grazie per i complimenti, troppi.
Si è vero alcune cose sono cosi ovvie e scontate che non ci si pensa, per qst mi piace insistere sull'ovvietà, perché come spesso accede solo quando capita a noi ci si rende conto…ma questo vale per tantissime cose ;=)
Per quanto riguarda i commenti sul blog…boh… di regola non commento, forse faccio male, ma per la comunicazione diciamo “virtuale” utilizzo Fb oppure preferisco le mails...non so perché ma non mi riesce molto fare i post nel mio blog e poi commentarli …però mi fa molto piacere avere commenti sul blog…e chissà magari iniziare una discussione…
Mi chiedevi dove mi avevi visto…io ti ho trovato sul blog di paoletta, e probabilmente mi ha visto li..visto che sono suo amico e capita che commento nel suo blog oppure ci sono foto ecc…
A presto…

chicchina ha detto...

Rosy,parli di caldo?sto facendo anche le danze per la pioggia,almeno qualche goccia,qualche nuvola di passaggio,ma proprio niente da fare....
Bello il libro,vero?Anche a me è piaciuto!
Ciao-

chicchina ha detto...

Ciao,Rotex,rispondo quì,perchè oramai mi sono abituata così,ma credo non ci siano regole predeterminate,bello agire spontaneamente,per il resto è il piacere di incontrarci e scambiare qualche idea.
Sono andata indietro,nei tuoi post e trovo ottimi spunti di discussione.
A ritrovarci.

Paola ha detto...

Ciao Chicchina grazie della visita... no non dire che sei pigra solo questione di tempo... no???
Hehehehehehe
Ti lascio una buon sabato sera e per domani una felice domenica... bacioni

chicchina ha detto...

felice domenica pure a te,PAOLA.

Linasolopoesie ha detto...

CHICCHINA
Ti auguro una felice Domenica
E una settimana piena di buone sorprese .
TIABBRACCIO CON AFFETTO
LINA

chicchina ha detto...

La domenica è passata nel più totale riposo:non ho messo neanche il naso fuori dalla porta,il caldo e l'umidità sono da togliere il respiro.serena settimana pure per te,carissima.