Superati i 50 anni ho voglia di parlare,ma ancor più di ricordare:fissare su carta,si fa per dire,cose che girano disordinatamente per la testa,sensazioni,luoghi,profumi,volti,parole ,che si affacciano un attimo poi svaniscono,poi ritornano.Ma se riuscirò parlerò anche di altro.Di me ho pochissimo da dire,l'età l'ho detta,non ho una vita da star,non ho pretese,rispetto gli umani,gli animali e la natura.
17 commenti:
In punta di piedi sono entrata e in punta di piedi vado via.
Chicchina cara,
le immagini stringono il cuore... io non posso dimenticare, le mille testimonianze lette e viste... e mi chiedo perchè ci siano ancora uomini in guerra....per potere, denaro, integralismi, religione....
L'UOMO HA BISOGNO DI RECUPERARE MEMORIA...
Ciao Chicchina sono foto che chi fanno inorridire ma bisogna guardarle e ricordare perchè questo non accada mai più
buona serata.
Tiziano.
Rosy,non amiamo la retorica,ci basta ricordare,così come tu dici,in silenzio ed ..in punta di piedi.Un abbraccio.
Recuperare e conservare la memoria,e sotto questa luce ci sembrano ancora piu assurde le moderne guerre di potere,di religione,di predominio.
A vedere certe scene di qualche documentario in questi giorni,non nascondo che qualche parallelismo,con scene altrettanto forti,di sopraffazione e degrado di vinti su vincitori,mi è venuto spontaneo!
Ciao Gingi,a presto.
Tiziano,le foto bloccano momenti,solo momenti di una tragedia,almeno tentiamo di riflettere sulla immediatezza delle immagini,per non dimenticarci,mai!
Ciao e grazie
CIAO CHICCHINA .
CARA ZICIN.
Ti lascio i miei saluti . Ti penso sempre con profondo e sincero affetto .
BUONA DOMENICA LINA .
Mai dimenticare!
...in silenzio..
baci
Ciao,Cavaliere,almeno il ricordo lo dobbiamo,sempre.
Grazie Riri.Come va con la neve?
A domani..
Non nevica, per ora, le temperature sono a -7, ghiaccio puro sulla strada, ma si circola abbastanza bene..In attesa delle folli temperature che arriveranno ti abbraccio con calore.
Questa memoria fa soffrire e chiederci con spavento com'è possibile che in certi periodi storici tante persone contemporaneamente possano perdere la ragione. Pensare in quali abbissi può cadere l'animo umano è veramente inquietante.
E' anche per questo che dobbiamo ricordare, e vigilare reciprocamente sulla sanità mentale dei popoli e soprattutto dei potenti.
Un abbraccio Nina
Aspetto a risopondere e spero che le temperature siano piò...sopportabili.Da noi due giorni di sole,ed io come le lucertole,ne approfitto per uscire...
Ciao e buona giornata.
Eppure abbiamo l'impressione che simili tragedie succedono ancora,in qualche angolo di mondo.
La mente umana sa essere raffinata ,nella ricerca del bene,del bello,ma altrettanto e caparbiamente crudele quando perde il lume della ragione..
Ricordare e trasmettere,questo il compito di tutti noi.Un cordiale abbraccio.
Foto che non avrei mai voluto vedere
ps. Tranquilla Chicchi', pensa prima alla salute, poi al resto.
Il post di stamani: fantasia.
Grazie, ciao,
aldo.
Ciao,Aldo,sono stata senza occhiali,rispondo in ritardo.Menomale che era solo fantasia,il post mi aveva un po preoccupata.Una buona domenica,ma la neve?
Posta un commento